PERLEDO – Con non poche difficoltà organizzative, anche quest’anno Luppolando per Perledo sarà presente nel ricco calendario dell’ASD DEPORTIVO DE PERLEE. Oggi 17 settembre, dalle 17 si potranno degustare sei tipi di birre italiane in splendide caratteristiche cantine, allestite per l’occasione nel centro del paese. Si assaggeranno piatti tipici come Sciatt, Taroz, polenta (anche taragna).

Perledo è raggiungibile in auto: di seguito link per navigazione MAPS GOOGLE https://goo.gl/maps/YNeocre59n7uXWyE7 e in treno, fermandosi alla stazione Perledo Varenna Esino – quindi raggiungibile in 10 minuti di cammino. “Luppolando per Perledo è il fiore all’occhiello dell’associazione che rappresento” dichiara Luca Figini, segretario dell’ASD Deportivo de Perlee “cerchiamo di coinvolgere anche altre associazioni presenti nel paese che danno un aiuto prestandosi a preparare, organizzare e ripulire dopo l’evento”.

“Fin d’ora – aggiunge Figini – vanno i ringraziamenti a tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità. Questo è stato un anno veramente impegnativo, siamo riusciti a organizzare una raccolta benefica per la popolazione ucraina che è andata oltre le mie aspettative e ringrazio ancora quanti hanno donato e chi ha aiutato. Abbiamo donato poi un dispositivo DAE, posizionato al polo sportivo che gestiamo e organizzato un corso per l’utilizzo dello stesso. Inoltre, abbiamo presentato due libri di scrittori locali che hanno avuto un buon riscontro e promosso l’ultimo MILANES DAY, che anche quest’anno ha riportato gente al parco per passare una serata in allegria. Infine abbiamo organizzato il torneo di calcio ’12 ore’, con montepremi devoluto a Telethon”.

Luppolando è l’ultimo evento dell’annata 2022 per porter portare gente a Perledo – conclude il segretario del Deportivo – ci teniamo in maniera particolare che l’ambiente sia piacevole, gradevole e soprattutto in amicizia. Vi aspettiamo numerosi”.

Per info il telefono è +39.349.26.52.676.