BELLANO – Dei New Jersey di cemento verranno posizionati in queste ore nel tratto di SP72 interessato dalla scarica di sassi e che da domenica è chiuso al transito. Una volta posate le barriere sarà possibile istituire il senso unico alternato con impianto semaforico e sarà cura del dirigente provinciale quindi revocare l’ordinanza di chiusura. Probabilmente già lunedì.

“La ditta incaricata – spiega l’amministrazione comunale – ha lavorato tutta settimana per pulire il versante e disgaggiare oltre 50 metri cubi di sassi e massi pericolanti. Il maltempo ha ovviamente rallentato le operazioni. Alla luce dell’intervento si può capire l’estrema pericolosità della situazione in atto, e ringraziamo per la professionalità sia il geologo che la ditta intervenuti”.

Visto il tempo tecnico necessario alla solidificazione del calcestruzzo posato per sostenere le barriere, salvo inconvenienti lunedì mattina verranno presumibilmente conclusi tutti i lavori e quindi durante la giornata la Provincia potrà fare un sopralluogo per valutare la riapertura della strada provinciale.

 

Frana. Nuova scarica durante l’ispezione. Da domani i disgaggi?