MANDELLO DEL LARIO – In seguito al riaccendersi del caso-Gilardoni, la capogruppo di Casa Comune per Mandello Democratica, Grazia Scurria, aveva chiesto al primo cittadino di aprire un tavolo istituzionale. Oggi è arrivata la risposta di Riccardo Fasoli, che ricorda come un simile incontro era già stato fissato ma l’azienda non si era presentata.

riccardo fasoli“Ringrazio Casa Comune della solidarietà a nome dei lavoratori e di tutti i soggetti che si stanno spendendo per risolvere questa difficile situazione. Ricordo però che l’incontro è stato richiesto e si è tenuto ormai tempo fa presso la prefettura di Lecco. In quell’occasione l’azienda non si è presentata. Fatto per altro ben documentato dalla stampa” ricorda Fasoli.

“È una situazione davvero difficile, sottovalutata da tempo anche dalle istituzioni. Non credo sia il momento giusto per rimarcare mancanze nel mio modo di operare, soprattutto quando sono infondate. Muoviamoci tutti insieme – conclude il sindaco – con l’unico obiettivo di salvare posti di lavoro e ridare dignità a tanti nostri concittadini”.