MANDELLO DEL LARIO – Riceviamo una breve ma decisa (a dir poco) missiva da parte dell’azienda Gilardoni in relazione alla protesta sindacale di ieri (documentata in un servizio di Lario News). Curiosamente, a scrivere alla nostra redazione è l’ufficio del personale – che parla però a nome della S.p.A. dunque della proprietà. In calce il testo integrale della lettera – che esplicita come appunto “i vertici” della società  si riservino “ogni azione necessaria a tutela del patrimonio aziendale”.

Come dovuto, diamo conto di questa opinione della grande realtà produttiva mandellese (che afferma tra l’altro di prevedere “nuove assunzioni”). Dal canto nostro, ci riserviamo ogni pubblicazione di articoli come quello di ieri, con la puntuale documentazione di una libera ed autorizzata manifestazione dei lavoratori e con la relativa espressione di altre voci: quelle appunto dei dipendenti della stessa Gilardoni, orientate decisamente in senso diverso rispetto a quelle della titolare.
.

Risposta al Vs articolo

In questi giorni la S.p.A. Gilardoni ha subìto inspiegabili attacchi, con diffusione – anche a mezzo stampa – di informazioni inveritiere e screditanti su una presunta situazione di sofferenza. Nella realtà dei fatti, l’Azienda riafferma che non sussistono le problematiche denunciate, anzi è in atto un processo di sviluppo, che prevede anche nuove assunzioni.

La S.p.A. Gilardoni conferma quindi la piena e fattiva operatività nonché la solidità dell’Azienda, e respinge ogni critica. Al contempo i vertici della Società riservano ogni azione necessaria a tutela del patrimonio aziendale, intenzionati a contrastare le iniziative che possono pregiudicare la continuità d’impresa.

Distinti saluti.

Ufficio Personale
Gilardoni S.p.A.

GLI ARTICOLI DI LARIO NEWS IN MATERIA

sciopero gilardoni rxMandello. Gilardoni Raggi X, la protesta degli operai

MANDELLO DEL LARIO – In mattinata presidio dei lavoratori della Gilardoni Raggi X in piazza Leonardo. Lo sciopero, indetto dai sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil insieme alla Rsu, ha coinvolto circa una cinquantina di lavoratori tra operai
.