COLICO – Fervono gli ultimi preparativi per domenica 16 settembre a Colico per la dodicesima edizione del Giro dei Montecchi. Grande attesa per la gara podistica non competitiva,organizzata dall’associazione sportiva Runners Colico. La classica del Lario prevede 8 chilometri interamente pianneggianti ed è aperta a tutti: bambini e famiglie compresi. Si svolge lungo un percorso storico naturalistico di rara ed ineguagliabile bellezza: Pian di Spagna, lungo Adda, Forte Fuentes e Forte Montecchio; nei luoghi più belli della nostra regione. Tempo massimo di percorrenza due ore e mezza.

In programma anche quest’anno, dopo il successo delle passate edizioni, il Memorial Adriano Tosarini, gara non competitiva di due chilometri riservata ai bambini fino a un’età di 13 anni, nati fino al 2005 compreso. L’iscrizione è di 13 euro per gli adulti mentre per i bambini e ragazzi che corrono la gara breve è solo di cinque euro.

L’iscrizione può essere fatta online sul sito www.runnerscolico.it indicando i dati anagrafici e la società di appartenenza. Il ritrovo è fissato alle 8.15 al Palalegnone, in viale Padania a Colico, con partenza alle 9.30 la gara under 13 e alle 10:00 quella degli adulti. In attesa della premiazione sarà possibile pranzare nella struttura del Palalegnone.