LECCO – È di 40.000 euro il contributo che la Giunta regionale ha stanziato per finanziare alcuni lavori per la sicurezza e il servizio di vigilanza, intervento e soccorso sul bacino lacuale del Lario e dei laghi minori. Lo prevede una delibera approvata oggi da Regione Lombardia.
“La delibera, necessaria per definire azioni, responsabilità e tempi certi per la realizzazione degli interventi finanziati, è un aiuto concreto agli enti preposti alla gestione del demanio ad esercitare i loro poteri di vigilanza e controllo, così da garantire la sicurezza della navigazione – spiega il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata, Daniele Nava – Rientrano nella loro competenza tutte le aree e strutture, in concessione o private, connesse alle attività di navigazione e che, comunque, fanno parte del demanio lacuale”.
“Il lago rappresenta un’enorme risorsa per il nostro territorio e, insieme alle nostre montagne, un volano economico incredibile. Non a caso la Regione ha investito e continua a investire in questo settore. Ancora una volta la Lombardia si schiera al fianco della nostra provincia”, conclude l’assessore allo Sport Antonio Rossi.