COMO – “Fatto gravissimo, dipendenti sospesi e seguiranno provvedimenti“. Così Gestione Navigazione Laghi dopo l’articolo di LarioNews nel quale si parlava dell’equipaggio del “Fra Cristoforo” visibilmente ubriaco durante il servizio passeggeri. La nota della società conferma al versione del nostro giornale e rassicura che non mancherà di agire con severità nei confronti dei dipendenti che hanno messo in pericolo i viaggiatori.

Ecco il comunicato in forma integrale:

Facciamo seguito a quanto riportato dagli articoli stampa relativamente al gravissimo episodio di venerdì a bordo del nostro battello “Fra Cristoforo”, per fornire alcune informazioni a riguardo.

Nel tardo pomeriggio la nostra Direzione ha ricevuto una comunicazione via mail da parte di un turista che si trovava a bordo del battello con cui ci veniva segnalato un comportamento anomalo nella cabina di comando dell’imbarcazione.

A questo punto Navigazione Lago di Como ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, mentre il Direttore di Esercizio Ing. Bizzarri, il responsabile del personale navigante ed il responsabile amministrativo si recavano al pontile di Tavernola per salire a bordo del Fra Cristoforo, diretto a Como, in modo tale da assicurarsi della situazione dei passeggeri e della sicurezza di bordo. Il Capitano, intervenuto insieme al Direttore, ha assunto il comando della motonave ed ha eseguito la manovra di ormeggio al pontile nr. 1 di Como, dove i tre componenti l’equipaggio venivano presi in consegna dalla pattuglia dei Carabinieri precedentemente allertata, per tutti i controlli del caso. Una volta accertato lo stato di ubriachezza dei tre componenti l’equipaggio, le forze dell’ordine procedevano con la denuncia.

Navigazione Laghi giudica gravissimo quanto accaduto così come si prospetta dai primi accertamenti ed ha provveduto immediatamente a sospendere dal servizio il personale coinvolto; non esiterà inoltre a prendere opportuni provvedimenti adeguati al grave comportamento avvenuto.

Navigazione Laghi ringrazia infine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Como per la collaborazione e la prontezza con cui sono intervenuti dopo la segnalazione della nostra Direzione di Esercizio di Como.

Gestione Navigazione Laghi

 

L’ARTICOLO DI LARIONEWS

Lago. Equipaggio ubriaco sul Fra Cristoforo. In tre sospesi dal servizio