LIERNA – Uno spettacolo ricco e toccante quello di ieri sera a Lierna, presso il Teatro Parrocchiale, che ha ospitato il primo dei tre appuntamenti dedicati alla riflessione sul “sistema mafioso”, argomento sul quale si sta spegnendo l’attenzione generale.

Il primo spettacolo è stato “Disonorata” con Sara Velardo, Alberto Bonacina e con le musiche della stessa Sara Velardo. A cura di Alberto Bonacina, Roberta Corti, Sara Velardo con testi di Marika Demaria, Andrea Gentile e Annalisa Strada, poesie e canzoni di Sara Velardo.

“Disonorata” è il racconto e il ricordo di donne che hanno scelto di non appartenere a famiglie mafiose e hanno pagato con la vita. La loro scelta pone domande anche a noi che guardiamo da lontano, che viviamo spesso facendo poca attenzione a quanto ci passa accanto, che preferiamo non sapere per non impegnarci.

“Un percorso di consapevolezza”, che l’attuale amministrazione comunale di Lierna ha voluto proporre, continuerà il 19 aprile con “Sono STATO anch’io” tratto dal libro di Piero Nava “Io non sono nessuno”.

 

LEGGI ANCHE

Lierna. “Un percorso di consapevolezza”: tre spettacoli antimafia