MANDELLO DEL LARIO – Si svolgerà sabato 14 novembre alle ore 21.00 al teatro comunale Fabrizio De Andrè la serata “Le montagne silenziose” di Rossano Libera. In occasione delle elezioni del nuovo direttivo del Cai Grigne, come precedentemente annunciato, la sezione mandellese organizza una serata di grande alpinismo con il fortissimo alpinista Libera.

“La mia serata ha come titolo  Le montagne silenziose per diversi motivi, uno dei quali riguarda il fatto che parlo quasi interamente delle Alpi Centrali ( Masino-Bregaglia-Disgrazia), dove maggiormente ho sviluppato il mio andare in montagna – spiega l’alpinista -. Montagne silenziose appunto perché, ovviamente, hanno un impatto mediatico enormemente inferiore rispetto al resto dell’ arco alpino, vengono quindi in secondo piano rispetto alle più blasonate Dolomiti o Monte Bianco. Per me sono state comunque un’opportunità. Mi hanno plasmato come alpinista facendomi crescere come persona. Le varie vicissitudini hanno così dato vita all’uomo che ora sono, nel bene e nel male. Ne viene fuori che l’alpinismo non ha per forza bisogno di cime o vie dai nomi famosissimi per potersi esprimere”.

Se qualcuno volesse far pervenire in anticipo delle domande da porre a Rossano può scrivere a info@caigrigne.it. La serata si aprirà con un video-filmato delle attività del sodalizio che hanno caratterizato il periodo 2009-2015 sotto la presidenza di Giancarlo Pomi.