MANDELLO DEL LARIO – Mandello del Lario si prepara ad accogliere un evento senza precedenti: il Guitar Weekend con Fatih Murat Belli e Maurizio Colonna. Questo straordinario evento musicale si terrà l’11 e il 12 maggio, presso il Teatro San Lorenzo a Mandello del Lario offrendo agli appassionati di musica un weekend indimenticabile e un’opportunità unica di apprendimento.

Il Guitar Weekend offre un programma ricco di emozioni, con un concerto intimo tenuto da Fatih Murat Belli e un seminario esclusivo condotto da Maurizio Colonna. Durante il concerto, Murat Belli eseguirà anche brani della sua composizione, oltre a pezzi di Cardoso, Domeniconi e Colonna; guiderà il pubblico in un viaggio attraverso generi e stili, dall’intramontabile al contemporaneo.

Il seminario di Maurizio Colonna offrirà agli appassionati la possibilità di apprendere dalle mani di una vera leggenda della chitarra, scoprendo segreti e tecniche che hanno reso la sua musica un’icona nel panorama musicale. Colonna affronta argomenti riguardanti la composizione, le competenze tecniche e interpretative che delineano il panorama attuale della musica per chitarra. Si esplorano diverse dimensioni di espressione, tra cui il repertorio classico, etnico, pop e fusion, dove la tecnica tradizionale si adatta e si sviluppa in base alle esigenze creative e alle intenzioni degli artisti.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di musica, dai principianti ai professionisti, e offre un’occasione unica di connettersi con la bellezza e l’ispirazione della musica. Per ulteriori informazioni e richieste di interviste, contattare: scuoladimusicasanlorenzo@gmail.com.