MANDELLO DEL LARIO – Dopo le prime giornate dedicate alle iniziative natalizie con le letture per bambini, il concorso Giò Madonnari e il cartone animato al cinema, Mandello sul Lario si appresta a vivere un altro fine settimana di ‘Magico Natale’ dedicato ai bimbi e alle loro famiglie.

Il programma prevede un classico film natalizio al termine del quale Babbo Natale, seduto sulla sua magica slitta, ritirerà le letterine con i desideri dei bambini. Quindi l’attrazione “Bimbi in moto” e i laboratori offerti dai commercianti. Sono undici le attività che si sono prestate a dedicare tempo, idee e spazi a questa iniziativa che rappresenta la vera novità di quest’anno: i bambini avranno la possibilità di entrare nei negozi e realizzare un lavoretto natalizio che poi porteranno a casa. Al loro ritorno, in biblioteca, troveranno ad attenderli un piccolo dono e una merenda offerta grazie alla collaborazione col gruppo A.N.A. di Mandello del Lario.

Senza dimenticare la “Mostra delle Associazioni”, tradizionale appuntamento che propone un mercatino natalizio organizzato appunto dalle associazioni del territorio. Un altro bel week end natalizio all’insegna della famiglia e dello stare insieme.