INTROBIO – Bollettino di martedì 14 giugno 2016 a cura della Casa delle Guide. Le recenti abbondanti piogge hanno impregnato il terreno. Attualmente i sentieri, le vie di arrampicata e le ferrate sono intrise di acqua, si raccomanda la massima attenzione. Sui versanti nord della Grigna settentrionale, del Pizzo dei Tre Signori e del Legnone è ancora presente neve.

I rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti i rifugi: Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i sabati e domeniche di giugno: 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i sabati e domeniche di giugno: 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00/ 18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30. Chiusa il giovedì.

Zero termico a 3.100 m. Vento moderato da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà in parte soleggiato. In serata rovesci e temporali. Mercoledì in mattinata in parte soleggiato. Nel pomeriggio nuvoloso con rovesci e temporali. Giovedì coperto con piogge frequenti, localmente abbondanti a carattere temporalesco. Venerdì in parte soleggiato, ma con possibili rovesci. Sabato in parte soleggiato ma con qualche rovescio. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”