PERLEDO – Torna anche quest’anno il campus estivo di Perledo. Organizzato in collaborazione con Sineresi e grazie al sostegno economico di Comunità Montana VVVR, il campus prenderà il via intorno alla metà di giugno per concludersi alla fine di luglio.

“Abbiamo deciso di riproporre il formato dell’anno scorso del Campus itinerante che è stato tanto apprezzato da chi lo ha frequentato – dice la consigliera comunale Maria Grazia Ongania – Gli orari saranno sempre gli stessi: tra le 8 e le 17 con la possibilità però di frequentare solo la mattina. La grossa novità è che abbiamo organizzato anche un servizio di trasporto. In fase di rinnovo della convenzione con ‘Arriva Italia’, abbiamo pensato di estendere il servizio di trasporto anche per il mese di luglio, di modo che possa essere sfruttato dai bambini e dai ragazzi che vogliano frequentare il campus, senza costringere i genitori a dover fare i salti mortali per accompagnarli. Tra le altre cose il servizio di trasporto collegherà Perledo con Bellano consentendo così agli interessati dei paesi vicini di poterlo frequentare”.

Quindi la formula non cambia: un campus itinerante che consentirà ai frequentanti di conoscere meglio i territori e di partecipare alle numerose gite e attività che, come l’anno scorso, verranno organizzate e il cui costo sarà sempre compreso nella quota di partecipazione.

“Per quanto riguarda le quote, anche qui una piacevole novità – continua il vicensindaco Mauro Gumina – verranno ridotte rispetto a quelle dello scorso anno grazie al reimpiego di una parte dei proventi dell’imposta di soggiorno. Le rette saranno di 35 euro (solo la mattina) e 60 euro (tutto il giorno) a settimana per i residenti; per i non residenti saranno un po’ più alte ma comunque al di sotto di quelle del 2023: 45 euro a settimana per la mattina e 80 euro a settimana per chi vorrà frequentare tutto il giorno. Nelle quote di partecipazione è prevista comunque la partecipazione alla gita settimanale e, per chi frequenterà tutto il giorno, anche il pranzo”.