PERLEDO – Sono due gli eventi organizzati dal Comune di Perledo per i giovani in occasione dell’Epifania.

Venerdì 5 gennaio appuntamento in piazza Stazione a partire dalle 14:15 con la ‘Macchina dei Sogni’, uno studio di registrazione mobile dove la fantasia dei partecipanti si potrà sbizzarrire creando dei podcast che verranno condivisi all’esterno con gli spettatori.

Il 6 gennaio l’appuntamento è invece alla Terrazza sul Lago a Perledo a partire dalle 15 con ‘Tra favole e realtà’. Un evento che prevede le ‘Favole di Esopo’ e, a seguire, da ‘Favolosamente Bulli’: due spettacoli teatrali con Nicolas Joos aventi come oggetto il tema del bullismo.

“Gli eventi in calendario vorremmo venissero seguiti da tutti i giovani, non solamente da quelli residenti a Perledo – commenta la delegata al sociale Mariagrazia Ongania – Relativamente alla rassegna ‘Tra favole e realtà’, stiamo tentando di coinvolgere l’Istituto comprensivo di Bellano nell’ambito di un percorso già avviato sul tema del bullismo. Per quanto riguarda la ‘Macchina dei Sogni’, la programmazione dell’evento è stata studiata sulla base degli orari dei treni da Bellano, in modo da agevolare la partecipazione dei giovani dei paesi vicini”.