COLICO – Torna il “Festival Lago&Valli” con la ventiseiesima edizione e, a quattro anni di distanza dall’ultimo intervento in Alto Lago, tornerà anche il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Interni Matteo Salvini. Nel suo incessante girovagare per lo stivale, il segretario federale della Lega sarà presente al Palalegnone dalle 20.30 di domenica 4 agosto.

La manifestazione organizzata dalla sezione locale della Lega ospiterà, come sempre, anche altri volti noti del partito: Paolo Grimoldi (vicepresidente Commissione Esteri di Montecitorio e segretario della Lega Lombarda) e Guido Guidesi (sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) sabato 3 agosto alle 20.30, mentre il giorno prima interverrà Marco Zanni (presidente del gruppo “Identità e democrazia” al Parlamento Europeo).

Tutte le sere, a partire dalle 19.30, sarà servita una cena a base di piatti tipici del territorio, mentre giovedì 1 agosto avrà luogo il tradizionale schiuma party a partire dalle 22.30, sulle note di Dj Liuzzi.

Il fine settimana colichese, tuttavia, proporrà anche un’altra manifestazione culinaria: la tradizionale “Estate in festa – Sagra della Lüganega cun Pulenta Taragna” in frazione Laghetto.

L’evento, organizzato dall’associazione “Amici di Laghetto”, si svolgerà nella tensostruttura dell’oratorio della frazione. Appuntamento sabato 3 e domenica 4 agosto a partire dalle 19.30, con buon cibo e tanta musica.
È gradita la prenotazione in oratorio nei pomeriggi di sabato e domenica.

A. B.

Immagine di copertina: la visita di Matteo Salvini a Colico il 31 luglio 2015