COLICO – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la “Festa Lago&Valli” di Colico, organizzata dalla sezione colichese della Lega e giunta alla 26ª edizione.

La manifestazione, che si avvale della collaborazione del gruppo lecchese Giovani Lega, è diventata un appuntamento tradizionale dell’estate dell’Alto Lario, oltre ad essere tra le più longeve di tutte le manifestazioni leghiste.

La festa è rinomata anche per le specialità della cucina lariana e valtellinese proposte dall’organizzazione: non solo la tradizionale salamella, ma anche pizzoccheri, sciatt, polenta taragna e misultin. La prima serata, inoltre, si chiuderà con il tradizionale schiuma party.

Non mancherà un folto numero di ospiti politici: i parlamentari e i ministri si siederanno ai tavoli per discutere con i militanti, i simpatizzanti e i cittadini.

La rappresentativa lecchese al parlamento nazionale e al consiglio Regionale sarà capeggiata dal “padrone di casa” Ugo Parolo; presenti anche i senatori Antonella Faggi e Paolo Arrigoni, i deputati Paolo Roberto Ferrari e Giulio Centemero e il consigliereregionale Antonello Formenti. Numerosi i sindaci che hanno garantito la loro partecipazione, tra cui Monica Gilardi (primo cittadino di Colico). Presenti anche gli esponenti locali con il capogruppo in Provincia Stefano Simonetti e il commissario provinciale della Lega Stefano Parolari.

Giovedì 1 agosto interverrà anche il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, oltre agli europarlamentari Oscar Danilo Lancini e Alessandro Panza. Venerdì 2 agosto spazio al capogruppo di Identità e Democrazia al parlamento Europeo Marco Zanni, in aggiunta all’ex sindaco di Oggiono e onorevole Ferrari. Sabato 3 agosto il Ministro alle disabilità e alla Famiglia, Alessandra Locatelli, si aggiungerà al sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Guido Guidesi e al segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi.

Domenica 4 agosto, gran finale con l’annunciata presenza del segretario federale della Lega nonché vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Potrebbe essere presente anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana.