COLICO – Ieri sera pronta risposta del gruppo di maggioranza al Comune “Noi per Colico” alle nostre foto e all’articolo pubblicato da Lario News nel quale abbiamo descritto il pessimo stato in cui versava la famosa spiaggia.

L’amministrazione descrive l’evento come “naturale”, dovuto alla fioritura delle alghe, all’accumularsi delle foglie dei pioppi e al caldo anomalo.

Va ribadito che l’area interessata dal “fenomeno naturale” di martedì era veramente esigua e l’evento è portato per pochissimo tempo. Tant’è che già nella mattinata successiva (oggi) la zona, che ieri era piena di schiuma bianca e con l’acqua che si presentava verdastra, maleodorante e dall’aspetto insalubre, sembra essere tornata alla normalità.

La vista che si gode dal verdissimo prato è la solita di sempre, il lago risplende con il suo blu intenso, completamente piatto e senza gorgoglii e l’odore insopportabile di ieri è sparito. Non cancellando quanto accaduto e puntualmente riportato ieri (come nel buon diritto dei mezzi d’informazione) dal nostro quotidiano on line.

Michela Riva

L’ARTICOLO DI IERI:

Piona. Da angolo paradisiaco, la baia odora come una fogna