ESINO LARIO – A distanza di poco più di un anno dalle elezioni Fabio Emilio Viglienghi e Bruna Nasazzi, rispettivamente vicesindaco e assessore della giunta del Comune di Esino Lario, “con molto rammarico” hanno rassegnato le loro dimissioni dagli incarichi ricoperti.

Dimissioni che peraltro erano già state formalizzate il 5 luglio scorso.

A darne conto, direttamente i due “ri-dimissionari”, in una lettera/comunicato. Nella quale si legge tra l’altro che le dimissioni erano “… successivamente rientrate per senso di responsabilità nei confronti della comunità esinese in quanto non essendo stati identificati, all’interno del consiglio comunale, dei sostituti ed avendo dei procedimenti delicati ancora in sospeso il non ripensamento avrebbe portato allo scioglimento dell’amministrazione con il conseguente arrivo del Commissario Prefettizio”.

“Oggi – annotano Nasazzi e Viglienghi – queste ragioni sono venute meno, avendo il sindaco individuato i nuovi assessori, da qui la decisione di riproporle in modo irrevocabile. I motivi che ci hanno portato a questa dolorosa decisone sono legati alla dinamica dei rapporti interni alla Giunta stessa, è venuta meno la fiducia, stima e condivisione delle scelte da parte del sindaco [Pietro Pensa, ndr – nella foto a destra] nei loro confronti. Risultava faticoso ed inefficacie proseguire il percorso iniziato”.

Viglienghi Fabio essendo al secondo mandato nel ruolo di vicesindaco sente ancora di più il peso della scelta presa, ma proprio per amore del paese ritiene che sia la più saggia. Metterà comunque le sue energie ed il suo tempo al servizio della collettività come da sempre fatto ed in particolare alle varie associazioni presenti sul territorio con le quali ha sempre avuto una piena e positiva collaborazione e che sente il dovere di ringraziare profondamente”.

I ringraziamenti sono infine estesi dai due “anche a tutti i membri del consiglio comunale con i quali il confronto è sempre stato leale, proficuo e costruttivo, a loro ed ai nuovi Assessori vanno i più sentiti auguri per il prosieguo della loro attività amministrativa”.

Maura Dell’Era e Pierluigi Beghetto (anche vicesindaco) sono i nuovi assessori designati da Pensa. Evitando così il famoso e poco auspicato Commissario Prefettizio.

RedPol

.

LEGGI ANCHE:

Esino. Il giallo della giunta Pensa: prima le dimissioni poi il “dietrofront”