Statale 36. Cavo penzolante nella Monte Piazzo: paura ma nessun ferito

COLICO – Un cavo a penzoloni e diversi tettucci e parabrezza danneggiati. Ieri mattina, nella galleria del Monte Piazzo – lungo la Ss 36 in direzione sud – si è staccato un cavo elettrico dall’alto, andando ad invadere la corsia di sorpasso.

Diversi automobilisti, però, non se ne sono accorti, e non sono riusciti ad evitarlo. Nessun incidente, ma qualche danno alla carrozzeria, soprattutto cofani, tettucci e parabrezza sì. Subito è stata avvisata la Polizia stradale e i tecnici di Anas.

Come ha spiegato a Il Giorno il comandante della Polstrada Mauro Livolsi, il cavo penzolante è stato prontamente tolto, prima che qualcuno – soprattutto motociclisti – potesse farsi male.

Altri automobilisti, inoltre, hanno “denunciato” un altro cavo pericolante lungo la Super, sempre in galleria, sempre in direzione sud, sempre all’altezza della seconda corsia. Nel tunnel tra Dervio e Bellano, in posizione precaria ormai da diversi mesi senza che nessuno abbia ancora provveduto a rimuoverlo.

Intanto, i lavori di manutenzione del viadotto Pioverna sono stati conclusi in anticipo e gli svincoli di Bellano, da ieri pomeriggio, sono stati riaperti al transito.

Advertisement

Leave a Reply