LECCO – Aumentano i flussi turistici nel weekend e arrivano nuove corse ferroviarie sulla tratta Lecco-Colico-Sondrio, al momento solamente di domenica. Dopo la segnalazione del sindaco di Lierna Silvano Stefanoni, che ha sollevato il problema nelle scorse settimane, il consigliere regionale Mauro Piazza aveva subito richiesto a Trenord una riunione, svoltasi lunedì in videoconferenza.

Presenti per Trenord Marco Giovanni Piuri (AD), Giorgio Spadi (direttore pianificazione) e Paolo Garavaglia (direttore comunicazione) oltre a Mauro Piazza, Irene Alfaroli (consigliere provinciale con delega al turismo e assessore a Bellano) e tutti i sindaci della sponda orientale.

Giovedì le proposte, tutte poi soddisfatte, sono state inviate a Trenord, e per settimana prossima potrebbe essere richiesto l’inserimento degli stessi servizi anche al sabato.

Otto in tutto le corse aggiuntive: in direzione Lecco-Colico le partenze dalla città manzoniana sono alle 8:15, 10:15 e 13:15. Da Colico, invece, il via alle 9:37, 11:37 e 14:37. In aggiunta, inoltre, un corsa in più sulla direttrice Sondrio-Lecco: partenza dalla Valtellina alle 12:47, dal Lago alle 15:15.