VARENNA – Dopo il riconoscimento giunto negli scorsi mesi del proprio ufficio turistico quale Infopoint regionale, è arrivata la conferma ufficiale. Il bando a cui Varenna ha partecipato per potenziare l’accoglienza turistica ha dato un esito positivo e ben oltre ogni più rosea aspettativa, ottenendo tutto il finanziamento richiesto col progetto presentato.

Regione Lombardia erogherà 50mila euro ai quali il Comune di Varenna ne aggiungerà altri 20mila: un investimento complessivo di ben 70mila euro che sommati ai costi di gestione e stampa dei materiali informativi, portano ad un investimento complessivo di circa 120mila euro annui. Ancora finanziamenti dal Pirellone, dopo quelli garantiti per l’Infopoint di Bellano.

Per l’Amministrazione varennese, sorretta dai due gruppi consiliari “Vivere Varenna” e “Uniti per Varenna”, è un ulteriore riconoscimento della strategicità dell’Infopoint. Un finanziamento che permetterà di potenziare l’accoglienza con un restyling totale e anche strutturale dell’ufficio di accoglienza, con l’offerta di nuovi ed innovativi servizi per gli ospiti, soprattutto in un’epoca di veloci trasformazioni tecnologiche.