VARENNA – Dopo il successo dello spettacolo ‘Due passi al chiaro di luna’, Villa Monastero a Varenna si anima con una nuova serata di arte e intrattenimento. L’appuntamento è fissato per domenica 10 settembre con ‘Parcoscenico in Villa’, evento ideato dalla compagnia teatrale Le Nuove Proposte di Cirimido, con la direzione artistica di Paolo Volontè.

Passeggiando per il Giardino botanico della Villa si incontreranno nove postazioni: in ognuna di esse gli attori proporranno performance teatrali, musicali e attività per coinvolgere i visitatori. Gli spettacoli inizieranno alle 17 e proseguiranno a ripetizione fino alle 20, per dare la possibilità agli spettatori di poter assistere a tutte le esibizioni.

“Dopo lo spettacolo dello scorso 23 luglio, vogliamo proporre questo secondo appuntamento teatrale, originale e suggestivo, per far vivere ai visitatori esperienze coinvolgenti nel Giardino botanico e nella Villa – commentano la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e la consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali, Turismo, Villa Monastero Fiorenza Albani – Anche questo spettacolo si inserisce nell’ambito delle attività di valorizzazione del Giardino botanico previste dal progetto di riqualificazione e valorizzazione sostenuto grazie al finanziamento Pnrr”.

Le nove postazioni per uno spettacolo itinerante saranno: la Cornice animata; la Fonte, Naiade e il Contadino; gli innamorati, Manzoni e i Promessi Sposi; Puck e il Sogno di una notte di mezza estate; Master of the House; La Barca, il Lago; La Danza; Le Amadriadi; L’Agrumeto. Il costo dell’evento è compreso nel biglietto d’ingresso; la biglietteria è aperta fino alle 19.