Varenna. L’Infopoint si “evolve”: sportelli 7/7, wifi gratis e finestra sulla Cina

22 Giugno 2018 | Economia, Lario, Lierna/Varenna

VARENNA – A seguito del riconoscimento ufficiale da parte di Regione Lombardia ad Infopoint Regionale, e l’assegnazione del contributo di 50mila euro, l’ufficio turistico di Varenna amplia i suoi orizzonti. Per tutta la stagione turistica, da giugno a ottobre, sarà infatti possibile avvalersi del supporto informativo dell’ufficio turistico 7 giorni su 7, con apertura giornaliera di otto ore, cnei seguenti orari:

  • Da giungo a settembre. Lunedì – venerdì: 10 – 13 e 14 – 19. Sabato e domenica: 10 – 18.
  • Ottobre. Lunedì – domenica: 09 – 13:30 e 14 – 18.

Inoltre l’Infopoint offrirà il servizio di deposito bagagli, ampiamente utilizzato per favorire gli spostamenti interni nel paese di Varenna, le passeggiate, ed i check-in e check-out dalle strutture ricettive. Offre inoltre il servizio Wi-Fi gratuito, con possibilità di utilizzare il wi-fi anche presso Piazza San Giorgio.

Mappa della copertura wi-fi

Accanto ai servizi nuove competenze del personale presente presso l’ufficio. Per la durata della stagione turistica ci saranno al front office dell’Infopoint due collaboratrici specializzate in percorsi di laurea quali Economia e Gestione dei beni culturali e dello spettacolo e Language and Management to China. Questa scelta vuole essere strategica per l’implementazione dei servizi offerti, la creazione di nuove brochure ed l’approfondimento di quelle esistenti.

Maggior risalto anche all’aspetto grafico e fotografico del territorio attraverso una nuova raccolta di immagini istituzionali. La frontiera del turismo digitale, basato sul passaparola e la condivisione di immagini, quale strumento di grande appeal e promozione mediatica per Varenna, così come per tutto il Lago di Como, ben si presenta ad esercitare fascino e curiosità tra i numerosi internauti di tutte le età e provenienze.