VARENNA – In occasione della riqualificazione e del rilancio della collezione e del percorso espositivo, il Museo Ornitologico Scanagatta, insieme al Centro Ricerche Ornitologiche Scanagatta e con il patrocinio del Comune di Varenna, ha curato la pubblicazione del volume “Gli uccelli delle Province di Como e di Lecco”.

Il libro raccoglie in un unico testo tutte le informazioni ad oggi disponibili riguardo alla presenza, alla fenologia ed alla consistenza delle specie di uccelli che popolano il territorio lariano e rappresenta un agile strumento di conoscenza e divulgazione scientifica, oltre che una base per studi futuri.

Il volume, redatto in italiano e in inglese, è corredato di splendide foto e si completa con alcuni interessanti articoli di approfondimento.

Sabato 22 maggio alle 16 la presentazione del libro. In ottemperanza alle normative anti-Covid, l’ingresso alla “Sala del Pergolato” di Villa Cipressi, dove avrà luogo l’evento, verrà contingentato. Sarà tuttavia possibile seguire l’evento in diretta attraverso la pagina Facebook del Museo. Al termine della conferenza, i presenti potranno visitare in anteprima la rinnovata esposizione ornitologica