VARENNA –  Oggi, nella sede della Provincia di Lecco l’asta pubblica per la vendita dell’immobile denominato Casa di Fiumelatte nord a Varenna. Dopo l’apertura e la verifica dell’unica domanda giunta entro il termine di partecipazione, si è proceduto con l’apertura dell’offerta economica, risultata pari a 1.888.888,88 euro, rispetto al prezzo a base d’asta di 1.500.000 euro.

Nelle prossime settimane verranno completati tutti gli aspetti tecnici e amministrativi per il passaggio di proprietà dell’immobile.

“Con l’asta pubblica di oggi si conclude il percorso che ha portato all’alienazione delle due case di Fiumelatte, nell’ambito del piano di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale – commenta la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann –. Grazie alla scelta di alienare questi due immobili inutilizzati da molto tempo, avremo a disposizione quasi tre milioni di euro da destinare alle priorità della Provincia di Lecco nei principali ambiti di intervento”.

LEGGI ANCHE

Casa di Fiumelatte. Venduta dalla Provincia per oltre un milione di euro