WEB – All’inizio si osservano con distacco, un passatempo poco interessante. Poi, in un giorno di noia, arriva la prima volta: da lì in avanti ogni minuto libero viene impiegato in una nuova sfida per salire di livello. Il popolo dei gamers, appassionati di videogiochi, vanta un ingente traffico sul web:  youtubers, forum, siti, riviste specializzate e un’intera community pronta a sfidarsi e scambiarsi consigli.

I più bravi aprono canali su piattaforme che possono toccare visualizzazioni da capogiro ed è questa l’ambizione  di Ernesto Pennuzzi, in arte thereau77erny, ventunenne della provincia di Viterbo che vanta anche numerosi follower lariani, presente sul web con canali su Youtube e Twich.

Ernesto il tuo canale youtube, thereau77erny, di cosa si occupa?
All’interno del canale ci sono due sezioni: video tutorial e gaming (video dove si mostrano videogiochi, ndr). I primi nascono dal bisogno di aiutare tutti coloro che hanno problematiche legate al web o all’uso di particolari software mentre il  gaming raccoglie la passione che ho fin da bambino e tratta diversi giochi, prevalentemente Fortnite,Warzone e Dragonball, molto amati dalla community. Nel mio canale interagiscono persone di qualsiasi età, religione, provenienza, estrazione sociale, sesso, ed etnia: gli argomenti di cui mi occupo uniscono tutti, appartengono a tutti.

> L’INTERVISTA CONTINUA su