MANDELLO DEL LARIO – Buone notizie per i frequentatori della Biblioteca Comunale Ercole Carcano di Mandello: a partire dal prossimo 3 maggio, l’apertura al pubblico si amplierà.

La biblioteca infatti resterà accessibile 35 ore settimanali per il ritiro e la consegna di libri e dvd in prestito: sarà così ripristinato l’orario antecedente il lockdown, che prevede l’apertura dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 14 alle 18 del giovedì e dalle 9:30 alle 12:30 del sabato.

Sarà possibile la consultazione delle novità librarie in mostra nella sala dove si accede al prestito, mentre non è ancora possibile la consultazione diretta all’interno delle sale perché la disposizione di queste impedisce il controllo diretto degli operatori, in quanto i testi consultati necessitano della messa in quarantena. Lo stesso vale per lo stazionamento.

Il distanziamento ancora in vigore permetterà la presenza di sole sei/sette persone nella sala adulti e sei nella sala bambini, dove non è possibile la sorveglianza diretta degli operatori per il rispetto delle regole.

La consultazione di tutto quanto è presente in biblioteca è comunque disponibile sulla banca dati del Sistema Bibliotecario Lecchese, cliccando su “ricerca avanzata”.

“Ci auguriamo di riaprire la biblioteca al più presto al pubblico per tutte le sue funzioni, non ultima quella della relazione di ragazzi e ragazze che utilizzano le sale per lo studio” spiegano i gestori.