MANDELLO DEL LARIO – Vista la necessità di rinnovare la vetusta casetta in legno che per tanti anni ha ospitato la Pro Loco con il suo Punto Informazioni Turistiche su viale dei Giardini e considerato che entro il prossimo anno ne verrà realizzata una nuova, l’Infopoint di Mandello ha temporaneamente trovato spazio nella sala d’attesa dell’Imbarcadero.

L’ufficio sarà aperto tutti i fine settimana del mese di maggio e tutti i giorni a partire da giugno fino alla fine dell’estate.

L’imbarcadero è stato ricostruito, riproducendo fedelmente l’originale in stile Liberty, negli anni ’80 grazie all’impegno ed alla dedizione dei fondatori dell’associazione “Compagnia del Pontile” attualmente presieduta da Dino Fasoli. In tutti questi anni i soci della Compagnia si sono presi cura del manufatto e dell’area circostante provvedendo alle manutenzioni necessarie e mantenendone il decoro.

“Avere una nuova sede – commenta lo staff dell’InfoPoint – permetterà di ottenere il riconoscimento della Regione Lombardia del nostro Punto Informazioni trasformandolo in InfoPoint Regionale a tutti gli effetti con importanti ricadute economiche e soprattutto di visibilità per il nostro bellissimo territorio”.

La gestione dell’Ufficio è stata, come di consueto, affidata alla ProLoco che si occuperà di gestire le aperture e di dare assistenza ai turisti. L’apporto della ProLoco con i suoi volontari e, in particolare, del presidente Rinaldo Citterio è certamente fondamentale per questo progetto. “Un ringraziamento particolare – commenta la Pro Loco – va al presidente della Dino Fasoli per aver compreso le necessità contingenti ed aver favorevolmente accolto la nostra richiesta di ospitalità in una sede dove già avevano trovato spazio, anni addietro, sia la ProLoco che altre associazioni Mandellesi”.

 

 

0Shares