COLICO – Stravince la ColciDerviese in casa contro la Concorezzese. Cinque gol che arrivano dopo lo svantaggio iniziale e danno nuovo entusiasmo ai lariani: in una classifica cortissima si tratta di tre punti preziosi, che permettono di superare l’avversaria di giornata e portarsi a sole quattro lunghezze dalla zona playoff.

Grafica da www.tuttocampo.it

LA CRONACA
La gara parte in salita quando gli ospiti al 7′ trovano il gol da calcio d’angolo con bella deviazione di testa sul primo palo di Bertini. Passano tre minuti e Rota imita il proprio avversario e rimette in parità la gara. Pochi istanti ancora ed è Scotti che con una punizione dal vertice sinistro beffa, con una precisa palombella, il portiere sul secondo palo. Al 25′ punizione di Agustoni da 40 metri, la palla rimbalza davanti al portiere che respinge su piedi di Pasquinelli che può solo insaccare.

Nel secondo tempo la ColicoDerviese parte forte e Garganico si presenta tutto solo davanti al portiere, calcia e il portiere respinge, recupera palla e viene travolto dal difensore. Rigore ma D’Agostino calcia fuori. D’Agostino si fa perdonare subito, con due azioni corali bellissime e fotocopia, una serie di passaggi tutti di prima con le quali i lariani si “bevono” la linea difensiva avversaria e chiudono praticamente la gara: 5-1 e voti alti a tutta la ColicoDervise che non perde occasione per far calcare il campo a due 2001 e a un 2000.