COLICO – Inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno per la compagine dell’Alto Lario, incassando una sconfitta inattesa. Prestazione poco lucida e fluida della ColicoDerviese contro un avversario, al DiPo Vimercate, che a discapito della posizione in classifica, specie nel primo tempo esprime delle buone trame di gioco facendosi preferire ai padroni di casa e con un portiere autore di parate determinanti e che risulterà il migliore in campo. Per la ColicoDerviese a parziale giustificazione le numerose assenze e qualche giocatore non in piena forma.

Al 20′ del primo tempo la palla è sui piedi di Rota nella tre quarti avversaria, l’attaccante viene strattonato ma anziché continuare l’azione, come spesso capita, si ferma a protestare regalando palla agli avversari i quali ripartano in contropiede guadagnandosi un angolo; dalla conseguente battuta, la palla esce e calcio dalla distanza con palla che arriva sui piedi del numero 9 avversario e che tutto solo incassa. Proteste per sospetto fuorigioco ma l’arbitro e il guardalinee non sono della stessa idea e la DiPo va in vantaggio. Passano dieci minuti e Rota rimedia al precedente errore guadagnandosi un rigore, sul dischetto va Speziale ma si fa ipnotizzare dall’ottimo portiere avversario e si va sul riposo in svantaggio. Nel mezzo un colpo di testa di Rota e altra bella parata.

Nel secondo tempo la DiPo si rintana nella propria metà campo, la ColicoDerviese crea qualche occasione interessante ma troppo poco per superare Genchi in giornata di grazia e anche i cambi non sortiscono gli effetti sperati. Da segnalare due clamorosi contropiedi degli ospiti: all 85′, uno contro tre, è bravissimo Benedetti a rimediare, e al 90′ con palla calciata fuori a tu per tu con Corbetta.