MILANO – “Dicono che con il sacrificio arrivano anche i risultati; forse c’è un fondo di verità e questo riconoscimento lo dimostra”: così il canoista derviese Kwadzo Klokpah commenta la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico che gli è stata conferita ieri sera all’hotel Crowne Plaza di Milano dal Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia.

“È stato emozionante partecipare a questa premiazione a cui hanno partecipato molte associazioni paralimpiche ed atleti che si sono distinte nella loro disciplina sul campo nazionale ed internazionale.
Questo è un piccolo ma importantissimo traguardo e vorrei di conseguenza ringraziare in primis il Comitato Italiano Paralimpico per il duro lavoro che sta svolgendo nel rendere lo sport accessibile a tutte quelle persone, donne uomini e bambini, affette da disabilità. Nella vita ci sono molti limiti che ci poniamo o che ci vengono imposti, ma nello sport questi limiti vengono e devono essere abbattuti, perché lo sport rende liberi oltre ogni confine”.

“Un forte ringraziamento è destinato alla mia società società, Canottieri Lecco, al mio allenatore Giovanni Lozza e al presidente Marco Cariboni. Non esiste un atleta senza una famiglia alle spalle e io non smetterò mai di ringraziare la mia che ha sempre appoggiato e condiviso questo percorso.
Grazie agli amici e a tutte quelle persone che nel loro piccolo hanno creduto in me. Non mi dimentico degli sponsor, piccole aziende ma con un gran cuore e senso del dovere. Grazie mille a tutti voi che sostenete e credete nel valore delle persone e le supportate” conclude Klokpah.