DERVIO – Il periodo immediatamente dopo Ferragosto è stato decisamente positivo per il lago e anche Corenno ha registrato una impennata dei visitatori. Il 22 agosto sono stati superati i 4.000 visitatori paganti nel “Borgo dei mille gradini”.

“Un risultato positivo che dimostra la bontà del progetto e il valore di Corenno per la cui tutela e promozione l’Amministrazione comunale ha investito molto – fanno sapere dal Municipio -. Interventi sia strutturali come il rifacimento della piazza, opera attesa da decenni, sia per la raccolta dei rifiuti e il nuovo pontile ma anche promozionali con materiale cartaceo per i turisti e campagna info sui social inspirandosi al principio che ogni visitatore rappresenta una ricchezza per il territorio e trovando un paese bello è poi portato a promuoverlo verso le sue conoscenza”.

“Abbiamo fatto investimenti che era necessario fare tanti fa perché il turismo deve essere coltivato nel tempo, si tratta di un percorso lungo fatto di tanti tasselli ma se ci si limita a dire facciamo turismo e poi resta lettera morta non si va avanti e su questo fronte, con particolare attenzione verso Corenno, noi abbiamo lavorato seminando frutti che ora si inizia a raccogliere si pensi anche all’acquapark, alle tante manifestazioni promosse, ai concerti di alto livello e alla zona a traffico limitato al lago con il posizionamento delle casette” conclude il sindaco Stefano Cassinelli.