MANDELLO DEL LARIO – Chiusi al pubblico i giardini a lago di Mandello da oggi, martedì 21, a giovedì 23 settembre, per concedere le riprese del film sul best seller di Donato Carrisi “Io sono l’abisso”.

“Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto con piacere la richiesta della casa di produzione Palomar di Roma di poter usufruire del nostro bellissimo territorio per poter ambientare il loro ultimo film – spiega l’assessore Silvia Nessi -. La società Palomar, già produttrice di film cinematografici di successo come ad esempio “L’Intrepido” di Gianni Amelio e “Il giovane favoloso” di Mario Martone, oltre che di fortunate serie televisive come “Il Commissario Montalbano”, “Makari” e “I delitti del Bar Lume”, ha ora in preparazione un film cinematografico tratto dall’ultimo best seller di Donato Carrisi “Io sono l’abisso” di cui l’autore curerà anche la regia”.

Il film, un thriller, sarà girato interamente sul Lago di Como e Mandello del Lario è stato scelto come ambientazione principale per le scene in esterna. “Un’ottima occasione di promozione dal punto di vista turistico – prosegue Nessi – visto che anche i nostri scorci, le nostre piazze ed i nostri panorami saranno protagonisti della produzione. Il Comune di Mandello del Lario, grazie anche alla collaborazione con la Film Commission lecchese, ha concesso volentieri il patrocinio per la realizzazione del film in quanto crediamo fermamente che il cosiddetto fenomeno del CineTurismo, valorizzando i territori, potrà essere tra gli altri un veicolo turistico da non sottovalutare. Per finire non dimentichiamo la ricaduta economica sulle attività commerciali del nostro paese durante i giorni di riprese che impegneranno oltre 50 persone tra maestranze, tecnici ed attori”.