MANDELLO DEL LARIO – I Carabinieri della Compagnia CC di Lecco hanno tratto in arresto K.M., 20enne, cittadino ucraino, domiciliato in provincia di Milano e noto alle Forze di Polizia, per furto in abitazione.

I Carabinieri, che “a seguito della commissione di alcuni furti di biciclette custodite in garage e box, hanno incrementato i servizi di controllo del territorio, anche con personale in abito civile”, intorno alle tre di questa notte, hanno sorpreso il giovane ucraino subito dopo aver asportato due biciclette dall’interno di un garage di Mandello, “previa forzatura della saracinesca”.

La refurtiva, per un valore complessivo di circa 10mila euro, è stata già restituita.

Per lo stesso reato sono stati deferiti a piede libero alla autorità giudiziaria altri due connazionali del giovane  arrestato, rispettivamente un 34enne e un 43enne – rintracciati dai militari nel corso della notte sempre a Mandello.

Nella mattinata di oggi il fermato è stato condotto al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo, a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.