MANDELLO DEL LARIO – Concluso il concorso “Mandello in Fiore” indetto dal Comune di Mandello con la partecipazione di otto appassionati desiderosi di rendere più bello il proprio giardino, i propri davanzali, il proprio terrazzo rendendo così più colorata ed attrattiva la cittadina.

La giuria, composta da fioristi locali, un giornalista/fotografo ed un rappresentante dell’Amministrazione, ha assegnato un punteggio in base a diversi elementi di valutazione. I vincitori sono Ermes Lafranconi, Elisa Sorce e Carla Rumi, a loro un premio consistente in attrezzatura da giardinaggio mentre a tutti verrà consegnata un attestato di partecipazione e un piccolo dono in segno di ringraziamento.

La premiazione avverrà sabato 23 luglio, in occasione della “Notte Bianca” organizzata dalla Pro Loco, alle 21 prima dell’inizio del concerto/tributo a Ligabue in piazza Leonardo Da Vinci.

“Questa è stata la prima edizione, quella sperimentale – commenta l’assessore – e la speranza è quella di vedere negli anni sempre più partecipazione a testimonianza dell’amore per il nostro paese. Un piccolo contributo da parte di tutti può davvero fare la differenza! Il mio più sentito ringraziamento va ai fioristi che si sono prestati coi loro consigli e la loro professionalità e ad Alberto Bottani e Luisella Aliprandi (Consigliera Comunale) per la loro sempre fattiva disponibilità, oltre che agli Uffici Comunali che sempre mi supportano nella realizzazione dei miei progetti con le loro competenze tecniche”.