DERVIO – Ennesimo tir che si incastra sulla SP67 della Val Varrone. Verso le 14 di ieri, infatti, un grosso automezzo è rimasto bloccato sulla tortuosa strada che da Dervio sale verso i piccoli paesi della valle, bloccando il traffico per oltre un’ora. Dopo essere uscito dalla SS36, alla rotonda, anziché scendere verso Dervio, il mezzo si è immesso nella SP67, rimanendo incastrato nella prima curva a gomito, poco prima del Castello di Dervio.

Tante le proteste degli automobilisti e dei cittadini, che lamentano soprattutto la mancanza di adeguate segnalazioni ai camion – visto che non è certo la prima volta che succede. Il mezzo pesante, inoltre, ha distrutto anche alcune delle protezioni a bordo strada in legno.

“Si sono dimenticati di noi” denunciano i cittadini. “Basta guardare le condizioni delle strade: uno scempio di incuria e abbandono. Parlano di non lasciare morire le valli, ma dovrebbero aiutare i coraggiosi che ci restano”. Chissà se, dopo questo ennesimo camion incastrato, le autorità interverranno per porre rimedio alla situazione

 

Guarda il video (cliccare nella parte in basso del riquadro):