GERA LARIO – Tragico epilogo per un incidente stradale che si è verificato questa mattina, lunedì 20 luglio, attorno alle ore 5.20 lungo la strada statale Regina nel comune di Gera, al confine con Sorico. A scontrarsi, un mezzo pesante carico di materiale edile e una moto. Nello scontro, ad avere la peggio é stato un uomo di 40 anni, originario di Bellano ma residente a Dubino, che viaggiava in sella alla sua motocicletta di grossa cilindrata e che ha riportato gravi ferite a causa dell’impatto.

Sul posto sono giunti i Carabinieri di Menaggio e i Vigili del fuoco di Sondrio e Dongo, intervenuti per spegnere le fiamme dopo che la motocicletta ha preso fuoco, insieme a un’ambulanza di Lario Soccorso di Dongo. Purtroppo, però, per l’uomo non c’é stato nulla da fare. Nel frattempo, per consentire i soccorsi e i rilievi è stata chiusa la strada al traffico.

Da una prima ricostruzione del sinistro, è stato appurato che l’uomo, classe 1974, percorreva la strada da nord verso sud e, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua Suzuki GSR600, andando ad impattare contro un autoarticolato, in sosta sul senso di marcia opposto, colpendolo nella parte anteriore sinistra. A bordo del mezzo pesante il conducente, classe 1979, residente a Montemezzo nel Comasco, rimasto illeso.