CASALECCHIO DI RENO (BO) – Un ottimo fine settimana quello appena trascorso per le arrampicatrici lecchesi. Non solo Beatrice Colli si è confermata vincitrice nello Speed italiano, ma anche Alice Marcelli e Valentina Arnoldi si sono distinte a Casalecchio di Reno.

In Emilia Romagna infatti si è disputata la seconda tappa della Coppa Italia di Speed. Sabato erano in gara Beatrice Colli e la sedicenne Alice Marcelli. Tutte e due si sono classificate tra le sedici finaliste con Colli che ha stabilito il secondo tempo in 7’43, mentre Marcelli è arrivata undicesima in 8’91.

Nella fase a eliminazione diretta la vera sorpresa è stata Marcelli che, approfittando di un errore di Erica Piscopo al primo turno e della falsa partenza della Rojas Tello al secondo, ha chiuso al quarto posto finale. Colli invece non ha avuto rivali per il successo finale, precedendo Sara Strocchi con un buon 7’12 che, senza un piccolo errore nel finale, poteva essere più basso.

Nell’esordio della Coppa Italia di Lead, grandissima prestazione della giovanissima Valentina Arnoldi. La lecchese ha chiuso infatti al nono posto le qualificazioni e al sesto le semifinali. Nelle finali di domenica ha comandato fino a che non sono arrivati i big della specialità. Alla fine Arnoldi ha concluso con un ottimo quinto posto.