MANDELLO DEL LARIO – Nuova ondata di furti nelle frazioni mandellesi. Questa volta, ad essere presa di mira, l’abitazione di una donna residente in via Segantini a Rongio, che, assente da casa per motivi di salute, si è ritrovata la casa svaligiata. A scoprire quanto accaduto una vicina, che è entrata nella sua abitazione per recuperare alcune cose di necessità e si è trovata di fronte i locali messi sotto sopra.

La vicenda, accaduta qualche giorno fa, apre le porte a una nuova serie di furti in paese, in particolare nella frazione di Somana, dopo quella che ha preso di mira la zona lo scorso fine maggio. Anche stanotte, tra venerdì e sabato, i malviventi hanno fatto razzia in diverse abitazioni del quartiere, rubando sia oggetti di valore che alimenti. In alcuni casi, addirittura, i ladri si sarebbero introdotti in casa mentre i proprietari, ignari, stavano dormendo.

Una serie di colpi, quelli messi a segno nella frazione mandellese, presa di mira sia dai topi di appartamento che dai ladri di moto e biciclette, che sta gettando nel panico e nello sconforto i residenti, non più sicuri nemmeno nelle proprie case.

C. D.