MANDELLO DEL LARIO – Pericolo scampato per un controllore, nella stazione ferroviaria di Mandello, grazie all’intervento della Polizia Locale. Nella giornata di ieri, mercoledì, gli agenti del comando mandellese sono intervenuti per calmare gli animi di una coppia di egiziani, un uomo e una donna, saliti sul treno ad Abbadia Lariana senza il biglietto e invitati prontamente dal controllore a scendere dal convoglio nella stazione successiva, quella di Mandello, dove peraltro risiedono.

Dopo aver scattato le fotografie ai due a bordo del treno, poichè la coppia non si voleva identificare e l’uomo era senza documenti, il ferroviere sarebbe stato aggredito a maleparole dall’egiziano, che avrebbe anche minacciato di passare alle mani, se non fosse stato per il tempestivo intervento della Polizia Locale, che, dopo aver raccolto entrambe le testimonianze, aver identificato i due nordafricani e aver spiegato a entrambe le parti le eventuali procedure per ricevuta minaccia, ha velatamente ricevuto l’appellativo di razzista: “Vi comportate così perchè siamo egiziani”, avrebbe detto l’uomo agli agenti.

Un episodio che, fortunatamente, si è risolto al meglio. La paura tra i ferrovieri rimane comunque alta, dopo gli avvenimenti drammatici delle ultime settimane, a partire da quello capitato al giovane capotreno che, a Milano, è stato preso a colpi di machete da una gang di latinos, rischiando di perdere un braccio.