PERLEDO – A maggio Perledo sarà un paese-cantiere. Iniziano lunedì 2 gli auspicati lavori di riqualificazione anche in chiave turistica della SP65 che implicheranno chiusure fino al 17 giugno tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18 nel tratto Bologna-Esino Lario. Prolungata al 20 maggio la chiusura della Strada del Verde nel tratto Riva-Gittana per la posa di metano, fognature e banda larga (nella foto).

A buon punto i lavori della nuova farmacia (piazza UE), della ristrutturazione del lavatoio di Pozzallo a Perledo, di sistemazione di vialetti e scarichi del parco comunale e di interventi sulla sentieristica in Valle Masna. Inizieranno la prossima settimana i lavori della nuova strada di ingresso a Bologna, dell’ampiamento degli spogliatoi dei campi sportivi e della copertura della tribuna.

“Un programma ambizioso – ha sottolineato il sindaco Carlo Signorelli – che testimonia la vitalità dell’amministrazione anche nelle ultime settimane del mandato. Speriamo per giugno di aprire l’elisuperficie di Bologna e asfaltare la via Eliporto che risulta in condizioni precarie. Un sentito ringraziamento all’ufficio tecnico comunale che sta facendo gli straordinari”.