COLICO – Ancora non confermato il ritrovo popolare annunciato per venerdì 26 in piazza a lago. I tentativi di furto però nella cittadina continuano ad essere una fonte di ansia ma soprattutto di rabbia tra la popolazione, che non si sente sufficientemente tutelata.

Il proposito del raduno popolare di venerdì è quello di chiedere agli amministratori di Colico di agire e non fermarsi solo alle parole. L’ iniziativa però non è ancora stata confermata, dal momento che ancora non è arrivata l’autorizzazione richiesta alla Questura.

Gli amministratori della pagina facebook su cui è stato proposto l’incontro stanno nel frattempo valutando altre modalità per manifestare. “I cittadini- spiegano i promotori – hanno intenzione di valutare cosa fare per aumentare la propria sicurezza, e stanno valutando idee e proposte da portare avanti nei prossimi giorni”.

Ai colichesi, intanto, non resta che sperare di non essere il prossimo obiettivo dei malintenzionati che stanno turbano la tranquillità dell’alto Lario, ben sapendo che le forze dell’ordine stanno adoperandosi con tutti i mezzi a loro disposizione per fermare il fenomeno.

S.P.