BELLANO – Sulla spiaggia di Oro con Legambiente per la campagna “Spiagge e fondali puliti” ha partecipato anche Andrea Nogara capogruppo di Bellano Bella.

“Ho partecipato alla campagna di Legambiente, innanzitutto per contribuire alla pulizia della zona e dell’arenile dagli inerti e rifiuti presenti e poi per garantire la massima attenzione delle minoranze tutte sul nuovo progetto comunale di riqualificazione che prevede una cementificazione selvaggia della spiaggia a cui ci opponiamo con forza” racconta Nogara.

“Sembrerebbe – prosegue Nogara – che dopo il coinvolgimento dei pescatori, incontrati successivamente all’interessamento di Legambiente e delle opposizioni in Consiglio, e l’apertura del sindaco nell’ultima adunanza comunale, si stia valutando una ridiscussione del progetto, in attesa della conferenza dei servizi di metà giugno. La marcata partecipazione dei bellanesi, più numerosi rispetto gli anni precedenti, ci ha permesso di confrontarci sulla nostra idea e sul futuro elaborato presentato. Abbiamo anche ascoltato i canti del coro Corollario di Dervio. Confidiamo in una rivalutazione del progetto per mantenere intatta la naturalità di Oro e operando solo una lieve ma necessaria riqualificazione come abbiamo da sempre sostenuto. Dal canto nostro continueremo a informare i cittadini e a interessarci a questa zona cara a tanti bellanesi” conclude Nogara.

Immagini di Paola Ciccioli che ha partecipato attivamente alla campagna

LEGGI ANCHE

Bellano. Legambiente raccoglie i rifiuti della spiaggia di Oro