BELLANO –  Il Comune di Bellano e la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “Mons. L. Vitali” di Bellano indicono ed organizzano la quarta edizione del Concorso Musicale Internazionale “Bellano Paese degli Artisti”, partecipazione che quest’anno avverrà tramite un canale YouTube.

“Anche in questo periodo di pandemia – spiegano gli organizzatori – il desiderio di promuovere l’interesse per le attività musicali non può venire meno. Il Comune e la scuola si fanno portavoce dell’importanza di non fermare l’arte ma di incentivarla in modo sicuro, senza rinunciare alla qualità della proposta. Gli avvenimenti passati, e che sono ancora in corso, hanno sconcertato il mondo dell’arte ma, dopo un primo naturale disorientamento, si sono sviluppate nuove metodologie affinché nuove strade possano aprirsi ai nuovi e giovani artisti, motivandoli a proseguire con entusiasmo il loro percorso”.

L’edizione 2021 è in agenda dall’11 al 18 aprile prossimi secondo la direzione artistica del maestro Michele Santomassimo.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 aprile 2021, a questo link regolamento e informazioni.