BELLANO – Questa mattina, alla sottosezione Polizia Stradale di Bellano, in occasione del 5° anniversario della scomparsa dell’assistente della Polizia di Stato Francesco Pischedda, medaglia d’oro al Valor Civile, tragicamente deceduto il 3 febbraio 2017 nell’espletamento del proprio dovere, una cerimonia di commemorazione con la deposizione di una corona di alloro.

Hanno partecipato la mamma di Francesco, il prefetto Castrese De Rosa, il questore Alfredo D’Agostino, il dirigente di compartimento Polizia Stradale per la Lombardia Maria Dolores Rucci e il cappellano della Polizia di Stato don Andrea Lotterio. Alla cerimonia hanno preso parte anche i sindaci di Bellano, Antonio Rusconi, e Colico, Monica Gilardi. A seguire è stata celebrata da don Andrea una messa di suffragio all’Abbazia Cistercense di Santa Maria di Piona.

L’allora agente scelto Pischedda, in servizio alla Sottosezione della Polizia Stradale di Bellano, morì nella notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2017 dopo essere precipitato da un cavalcavia della superstrada SS36 a Colico nel tentativo di arrestare un sospettato che viaggiava, con altri due connazionali, a bordo di un furgone rubato.