BELLANO – Lorenza Martocchi, preside dell’Istituto Comprensivo Mons. Luigi Vitali di Bellano, dopo le chiusure di alcune classi per quarantena, si è rivolta con una lettera agli studenti, ai genitori e al personale scolastico.

“Ci attende senza dubbio un lungo cammino, dobbiamo essere consapevoli e pronti”. La preside riporta l’attenzione ad avere “…tanta pazienza, equilibrio, forza, coraggio, responsabilità, impegno per il rispetto delle regole essenziali che conosciamo quasi allo sfinimento, ma che a volte dimentichiamo: lavare le mani, indossare la mascherina, tenere il distanziamento… E poi arriverà il momento più bello, quello che tutti aspettiamo: tornare a vivere, riprenderci la nostra scuola e il nostro futuro: ritornare a sognare”. 

Dalla giornata di lunedì, le classi 2ªA e 2ªB della primaria di Bellano sono sottoposte a quarantena, per la presenza di un insegnante risultato positivo al tampone molecolare per il virus SARS-CoV-2. Per queste classi è sospesa la didattica in presenza e disposta quella digitale integrata, a partire da oggi 27 ottobre con le modalità che verranno definite sul registro elettronico.

Con quella della secondaria sottoposta a quarantena sabato scorso, salgono così a tre le classi in isolamento dell’intero plesso scolastico di Bellano.

S. B.