PERLEDO – Preoccupante l’errato conferimento dei rifiuti nei giorni delle feste di Natale a Perledo. Lo denuncia l’amministrazione comunale, che segnala come nell’occhio del mirino i proprietari di seconde case ma anche gli host delle case vacanze e le imprese di pulizia.

“Se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse per la prossima stagione turistica non lasciano davvero ben sperare – annotano dal Comune -. Durante le feste natalizie l’ha fatta da padrone l’abbandono indiscriminato di rifiuti presso le campane del vetro o in altri punti sensibili sul territorio”. Parecchie sono state le segnalazioni e i controlli effettuati da parte dell’amministrazione comunale che ha portato anche a “beccare” qualche trasgressore.

“Vale la pena ricordare – precisa il municipio – che il mancato utilizzo del sacco rosso con codice di identificazione (chi ne fosse ancora sprovvisto lo può ritirare in Comune), i conferimentI di sacchi o contenitori con rifiuti non conformi e l’esposizione di sacchi e contenitori in giorni non consentiti sono puniti con una sanzione che arriva fino a 500 euro. Si ricorda inoltre che l’esposizione è consentita dalle 19.00 del giorno precedente il ritiro. Per informazioni complete e dettagliate è possibile consultare il regolamento comunale vigente“.

RedPer
.
IL “PRECEDENTE”:

Perledo. Conferimenti errati di rifiuti: le ‘fototrappole’ segnalano 3 attività