LECCO – La Polizia di Stato è risalita all’account dello youtuber/motociclista e lo ha denunciato. ‘Flash’, questo il nickname, aveva postato in rete il video della corsa a 185 km/h sulla Provinciale 72 tra Lierna e Varenna.

Il video era stato svelato dalla stampa locale e la Polstrada ha immediatamente avviato le indagini. “Si tratta di un giovane residente nel comasco spiegano gli agenti – con la passione per le corse motociclistiche, da poco titolare della patente di guida per la conduzione di motocicli”.

Il ragazzo è stato convocato presso gli uffici della Sezione Polizia Stradale di Lecco, ove al termine degli accertamenti di rito, è stato sanzionato ai sensi del codice della strada per la pericolosità dei comportamenti messi in atto, con particolar riguardo alla velocità elevata ed ai sorpassi pericolosi eseguiti, gli sono stati decurtati in totale 11 punti sulla patente di guida ed è stato segnalato alle Autorità competenti per verificare se allo stato attuale sussistano o meno i requisiti per il possesso della patente di guida.

LEGGI ANCHE

Sulla Provinciale a 185 kmh. Abbiamo preparato i “verbali” per il centauro

Video. Lierna-Varenna a 185 all’ora e lo esibisce su YouTube