COLICO – A causa delle avverse condizioni meteo dello scorso fine settimana il concerto “La buona novella” è stato spostato a sabato 17 luglio alle 21 presso l’abbazia di Piona a Colico. 

L’evento musicale offrirà il meglio del repertorio di Fabrizio de André cantato da Giulia Molteni (pianoforte) con Ranieri Fumagalli (flauti e ocarine) e Francesco Albarelli (violino). Lo spettacolo sarà all’aperto e si seguiranno le relative normative anticovid, compreso l’uso della mascherina. Non è necessaria la prenotazione dei posti

Il concerto è una personale rivisitazione dell’omonimo concept album di Fabrizio De André, che lo scorso anno ha festeggiato il 50° anniversario della pubblicazione. Basata sulla storia della famiglia di Gesù Cristo raccontata dai Vangeli apocrifi, la Buona Novella è certamente uno tra gli album più significativi della musica d’autore italiana, per la poeticità dei testi e le belle melodie che raccoglie. Lo stesso De André considerava la Buona Novella una delle sue opere meglio riuscite, frutto di un coinvolgimento e di un’ispirazione profonda.

Lo spettacolo nasce dalla positiva esperienza del progetto Umbre de Muri (2019) della stessa Giulia Molteni, proposto con grande successo lo scorso anno a Dervio e di cui è la naturale continuazione. Un viaggio musicale attraverso la produzione discografica del cantautore genovese: anche questo concerto proporrà infatti anche tanti altri capolavori di De André.

0Shares