Calcio a 5. Derviese sconfitta a Desenzano ma resta in zona playout

18 Gennaio 2020 | Dervio, Sport

DESENZANO (BS) – Seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C di calcio a 5. La Derviese ospite del più quotato Desenzano non riesce nel colpaccio e si arrende per 7 reti a 4. I lariani restano tuttavia saldamente attaccati alla zona playout, lontani dal rischio retrocessione diretta e a soli 5 punti dalla salvezza diretta.

LA CRONACA

Parte bene la Derviese che sfiora il gol con Ottonello e Barindelli. Il vantaggio è però dei padroni di casa, che sfruttano al meglio uno schema su punizione, mandando a segno Natilla. La partita è abbastanza equilibrata, ma i gialloblu non brillano. Al 9′ arriva il raddoppio, siglato da Giovannella, che aggancia un lancio lungo di Baia e fredda Gilardi: 2-0. I ragazzi di Cornaggia si fanno pericolosi su giocate singole, mentre i bresciani calano il tris con Alessandrini al 13′. Il finale è sempre di marca rossoblu, con la doppietta di Alessandrini (4-0) e il tiro libero calciato a lato di Baia.

Nella ripresa i lariani creano tre nitide occasioni con Ottonello e Raimondi, ma Gazzurelli si fa sempre trovare pronto tra i pali! Al 4′ arriva il gol del 4-1 siglato da Ottonello, che lascia sul posto Natilla e infila l’estremo difensore con un bel diagonale. Un minuto più tardi è il palo a dire di no a capitan Raimondi e, sul capovolgimento di fronte, Baia conclude al meglio il contropiede, portando i suoi sul +4. A metà tempo, con una Derviese ormai disunita, arriva ancora la marcatura di Baia, che riceve tutto solo in area. Il 6-1 fa tirare i remi in barca al Desenzano ed i lariani ne approfittano, portando lo score sul 6-3, con la bellissima rete di Randazzo e il tap-in all’interno dell’area di Benanti. Il finale è vivo, con il 7-3 di Miloni ed il definitivo 7-4 di Locatelli in contropiede. Si ferma a quattro la striscia positiva dei gialloblu.

 

Derviese: Gilardi, Barindelli, Raimondi, Spiller, Locatelli, Randazzo, Ciampitti, Vaninetti, Paruzzi, Benanti, Ottonello – all: Cornaggia
Desenzano: Baia, Marcheselli, Natilla, Giovannella, Alessandrini, Kuster, Miloni, Ramazzotti, Sarr, Gazzurelli, Moret – all: Ratti

Ammoniti
Derviese: Locatelli, Randazzo
Desenzano: —